Definito uno dei più potenti e talentuosi artisti sulla scena della street-art
Dale Grimshaw è nato a Lancashire, nel nord dell’Inghilterra. Durante un’ infanzia difficile, il disegno e la pittura divennero estremamente importanti per lui . Ha sviluppato le sue competenze al college, frequentando un corso di Art Foundation presso il Blackburn College e successivamente studiando Belle Arti presso la Middlesex University di Londra.
Negli ultimi dieci anni Grimshaw si è dedicato ai murales di strada. È stato ampiamente riconosciuto come uno dei più potenti e talentuosi artisti sulla scena della street-art. Ha realizzato mostre a Londra, Berlino, Stati Uniti e Francia, ed è stato invitato a dipingere in molte altre città d’Europa. Una delle sue opere di maggior successo alla Signal Gallery, a Londra, è stata intitolata “Semi detached”. Con quest'opera ha voluto documentare alcuni degli eventi turbolenti della sua infanzia. I suoi dipinti hanno spesso una narrazione psicologica e affrontano temi come l’alienazione, la perdita, il conflitto e l’isolamento sia in termini personali che politici.
Il lavoro di Dale è figurativo e si ispira alle sue idee umanitarie; il suo messaggio è sempre veicolato da potenti emozioni e dalla profonda empatia per i suoi soggetti.
TUTTE LE MOSTRE DI dMake |art
TUTTI GLI ARTISTI OSPITATI