La strada : luogo privilegiato di espressione di Gonzalo Borondo
Gonzalo Borondo è nato a Valladolid nel 1989 e presto si è trasferito a Segovia, dove ha trascorso la sua infanzia.
Nel 2003 si è stabilito a Madrid e ha iniziato a sperimentare diverse tecniche artistiche negli spazi pubblici. La strada divenne il luogo privilegiato di espressione di Borondo. È li, infatti, dove lui ha iniziato creare una forte relazione tra lo spazio e coloro che lo vivono.
Nel 2005 ha iniziato a frequentare il laboratorio del pittore Jose Garcia Herranz, dove ha iniziato esplorare le possibilità delle tecniche pittoriche e studiare i vecchi maestri.
Nel 2010 era invitato per la prima volta ad un festival artistico pubblico a Istanbul e ha iniziato a lavorare su grandi superfici murali.
Da allora ha completato numerosi progetti di arte pubblica in tutto il mondo. Numerose, infatti, le installazioni urbane e pareti nate da un dialogo tra l'ambiente e gli spazi fisici dove lui lavora.
Dal 2012 ha presentato progetti espositivi in gallerie e musei dappertutto
Europa, tra cui "Animal", la sua mostra personale a Londra nel 2015, che ha consolidato il l'inclinazione e la volontà dell'artista di creare un dialogo tra diversi media e tecniche.
Il 2017 ha visto l'artista confrontarsi con un corpo più maturo di opere che esplorano il aspetti installativi di interventi in spazi pubblici tra cui interazione, suoni, luce e video.
TUTTE LE MOSTRE DI dMake |art
TUTTI GLI ARTISTI OSPITATI