FRZ | Transparent Revolution | dMake art
FRZ | Transparent Revolution | Solo Show
FRZ | Transparent Revolution, evento organizzato in collaborazione con Memorie Urbane e Street Art Place, è la prima mostra personale in Europa dello stencil artist Iraniano FRZ . Già nel 2016 lo staff di Memorie Urbane ha portato l’artista in Italia riuscendo a convincere il consolato italiano a Teheran a rilasciare il visto. Le sue opere, infatti, sono visibili nelle strade di Gaeta, Valmontone, Roma, Napoli e Milano. Nel 2018, le opere di FRZ tornano in Italia con questa mostra antologica “Transparent Revolution” . In questa occasione saranno esposte opere ( su tela, legno, plexiglass e carta ) che ripropongono i suoi lavori più famosi realizzati in Iran.
Per l’occasione, inoltre, verrà proiettato un video, realizzato dallo staff di Memorie Urbane, che, attraverso il lavoro dell’artista, denuncia la profonda crisi interna della società iraniana. Transparent Revolution, infatti, raccoglie molte delle opere illegali e censurate in Iran.
La mostra verrà inaugurata in occasione di Open House 2018 che quest’anno è tra le manifestazioni inserite nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.
Lo stesso evento, inoltre, verrà presentato anche il 18 Maggio in occasione di Open! Studi Aperti , un evento a cura del Dipartimento Cultura e Promozione della figura dell’architetto.