Carla Polidori operatrice olistica, richiedeva di creare una brand identity per la sua attività professionale. Abbiamo ideato il logo per Carla unendo più simboli e significati. Ad un primo sguardo salta subito all’occhio una sorta di “P”, come l’iniziale di Polidori. Soffermandosi con più attenzione si nota che l’andamento del logo è molto sinuoso, infatti la parte più scura del logo, quella destra sintetizza l’andamento della colonna vertebrale umana vista di profilo. Una terza chiave di lettura se si vuole più complessa, è quella relativa ad una mano molto sintetizzata, rappresentata in una posizione che rimanda ad alcuni trattamenti osteopatici. La scelta dei toni del blu, azzurro e ciano è ben precisa, essi difatti trasmettono spiritualità e risveglio interiore, hanno inoltre forti poteri rilassanti. Il font selezionato è caratterizzato da un andamento dolce ed arrotondato, senza perdere leggibilità ed eleganza. Il logo può essere utilizzato anche in scala di grigi, non perdendo di profondità e rimanendo ben leggibile e di forte impatto visivo. Sulla base del logo abbiamo realizzato i biglietti da visita, dei flyer informativi e tutta la grafica relativa al sito web.
2020