Casale Cento Corvi ci ha affidato la realizzazione del vestiario grafico di tre vini, rosso, bianco e rosè. Questi vini sono racchiusi in un unico grande nome Caere Nova, ma caratterizzati da una dicitura differente, che funge da secondo nome:
Le volontà del committente era volta a far trasparire in qualche modo il territorio in cui nasce questo vino. Un territorio millenario, su cui sorge Cerveteri, ma più in particolare Caere Nova.
Caere Nova racconta di un territorio antichissimo e ricco di storia, definito nell’attuale Ceri, che fu fondata dagli etruschi e dai loro leggendari guerrieri. Questi vini vogliono celebrare i padri fondatori di quest’area, attraverso le loro etichette. Le tre bottiglie raccontano attraverso tre guerrieri etruschi, facenti parte di un’unica illustrazione, la storia di quest’area. L’illustrazione realizzata da Martina Levrini, ha la caratteristica di riformare un’unica immagine, una volta affiancati i vini tra di loro.
I vini Caere Nova si differenziano cromaticamente, utilizzando tonalità nettamente differenti per far distinguere le tre tipologie di vino contenute all’interno della bottiglia.
2020